Operatore Certificato del Massaggio

Massaggiatore Sportivo dal Gennaio 2016 e Massaggiatore Professionale dal Gennaio 2017 con 500 ore di formazione presso la TAO Scuola Nazionale di Massaggio riconosciuta ed accreditata come agenzia formativa dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN).

tao-logo-oriz

Ho partecipato come stagista al Rimini Wellness 2016 per la Scuola e attualmente pratico il massaggio come libero professionista su appuntamento in studio e a domicilio.

Al termine del corso di Massaggio Decontratturante

ESPERIENZE CORRELATE 

fondazione-internazionale-capoeira-angola

Accademia di Capoeira Angola

Dal 2007 pratico l’arte marziale chiamata Capoeira Angola, danza lotta brasiliana che affonda le sue radici nella schiavitù degli africani in America. La Capoeira mi ha fatto scoprire un universo per me inedito e ha contribuito alla mia crescita personale. Questa disciplina del corpo e della mente ha favorito, oltre che  il mio potenziamento psicofisico in generale, sul piano della mia attuale professione, quella del massaggio, mi ha  avviato alla riscoperta del corpo umano nella sua totalità, vastità e complessità.

Infatti dopo anni di studi accademici ed intellettuali, presso l’Università di Pisa dove mi sono laureato nel 2004 in Scienze Politiche, avevo completamente dimenticato una parte così importante di Me, il corpo, che la Capoeira prima e l’Arte del Massaggio poi mi hanno fatto riscoprire, rigenerare e riequilibrare.

Dall’esperienza vengono gli insegnamenti per la vita ed ognuno compie il proprio cammino di vita che lo conduce a fare certe esperienze e non altre! E’ tautologico, è naturale! Coincidenze, sincronie, chiamiamole come vogliamo, in ogni caso nella vita di ognuno accadono cose che vanno a costituire il nostro vissuto e che con il tempo si tramutano in strade percorse che conducono in una direzione più tosto che altre.

Per quanto mi riguarda, il mio cammino mi ha portato in questa direzione, verso lo studio e la pratica dell’antica arte del contatto umano: il MASSAGGIO!

Comments are closed